Il mio percorso inizia nel 2016, in quegli anni vivevo in Messico ed è li che mi sono approcciata per la prima volta a questo settore.
Ho iniziato a frequentare vari corsi dal make-up ai capelli, dalle unghie al disegno di immagine e infine armocromia, fino a diplomarmi come truccatrice professionale all'Instituto Avant di Saltillo.
Qualche anno dopo, tornata in Italia, ho iniziato a dedicarmi a shooting e sfilate. Questi eventi mi hanno permesso di crescere sul campo perfezionando le mie tecniche e imparando quanto più possibile da ogni esperienza.
Nel 2018 ho iniziato a lavorare in profumeria, diventa la mia miglior occasione di studio ed inizio ad esplorare ogni sfaccettatura di questo mestiere. Mi appassiono di fragranze e note olfattive, inizio a conoscere i brand e come lavorano, partecipo a corsi di formazione e approfondisco le mie conoscenze anche nel campo della cosmetica.
Per i due anni successivi mi sono dedicata alla consulenza, ai trucchi sposa, alle lezioni di trucco e molto altro e ho avuto il privilegio di studiare con i grandi marchi della profumeria, come Sensai, Sisley, Acqua di Parma, Dior e Chanel.
Grazie a queste esperienze sono una truccatrice più completa.
Ho approfondito le mie conoscenze sui prodotti dei diversi brand imparando a confrontarli e imparando anche ad analizzare e guidare il cliente verso la scelta più idonea per le proprie esigenze.
Grazie agli studi sugli strati della pelle, alle dimostrazioni della gestuelle per l'applicazione dei trattamenti e ai rituali di bellezza giapponesi, ho una percezione del trucco davvero diversa da quella che avevo quando ho cominciato.
Se prima pensavo si trattasse di coprire e camuffare le imperfezioni, con il tempo ho capito che è tutto il contrario, che "less is more" e che valorizzare davvero una cliente non è questione di correggere, ma bensì di enfatizzare e rendere armonioso un viso con le sue caratteristiche che lo rendono unico!